Italiano

Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali regolamentano la vendita di prodotti a marchio Cencetak conclusa a distanza attraverso il sito web www.cencetak.com alle seguenti condizioni.

I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da: Cencetak S.r.L.s., con sede legale in Italia, via G. Pigani 53, 33010 Reana del Roiale (UD), iscritta alla Camera di Commercio di Udine, Ufficio Registro delle Imprese - Udine, Codice Fiscale e P.IVA 02921690307.

 

Modifiche

Il Venditore può apportare modifiche alla presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Pertanto, sarà cura del Cliente verificare ed accettare le Condizioni Generali in vigore al momento dell’acquisto

 

Modalità di acquisto

Per concludere il contratto di acquisto sul Sito, il Cliente dovrà: inserire i prodotti nel Carrello (tramite le apposite funzionalità), compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, selezionare la modalità di pagamento, accettare le Condizioni Generali e trasmettere il modulo d’ordine al Venditore per via telematica.

Prima di trasmettere il modulo l’ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto, anche riguardo alle spese di consegna, il diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy, nonché le presenti Condizioni Generali.

Alla conferma dell’ordine, l’ordine viene inviato al Venditore e non potrà più essere modificato o annullato. L’ordine sarà considerato vincolante solo se l’intera procedura di acquisto è stata regolarmente completata senza errori.

Il Venditore non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

Prima di confermare e trasmettere il modulo d’ordine, il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali modifiche ai dati inseriti (ad esempio, correggere il numero di prodotti o l’indirizzo di spedizione).

Il contratto di acquisto potrà ritenersi concluso nel momento in cui il cliente riceve la conferma dell’ordine di acquisto via e-mail, su supporto duraturo, a seguito della verifica della disponibilità e dell’addebito del prezzo totale al Cliente.

La conferma d’ordine conterrà:

  • Un riepilogo delle caratteristiche principali dei prodotti acquistati;
  • L’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento;
  • Le informazioni relative alle spese di spedizione e ai tempi di consegna;
  • Le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso;
  • Informazioni sui servizi di assistenza postvendita.

Al Cliente è vietato inserire nomi falsi o inventati nella procedura di acquisto e nelle ulteriori eventuali comunicazioni. Il Venditore, pertanto, è esonerato dalla responsabilità di emettere documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente nel momento dell’inserimento dell’ordine.

 

Prodotto e disponibilità

Il Sito riporta le caratteristiche essenziali dei prodotti, il loro prezzo e la disponibilità. I prodotti Cencetak, proprio per la loro peculiarità ed i materiali utilizzati, sono pezzi autentici ottenuti tramite un processo di produzione che rende ogni articolo diverso e unico. Pertanto, non sono da considerarsi vizi e difformità piccole discrasie compatibili con la artigianalità dei Prodotti.

Per ciascun prodotto sono fornite, inoltre, immagini fotografiche e descrizioni che consentano una corretta rappresentazione degli articoli in vendita.

Il Venditore si riserva il diritto di variare i prodotti in vendita sul Sito in qualsiasi momento. Il Venditore non garantisce che i prodotti presenti sul sito siano a disposizione. Il Cliente dovrà fare affidamento sulla descrizione e caratteristiche del prodotto presentate sul Sito.

Il Venditore si impegna ad inserire sul Sito immagini e/o riproduzioni fedeli ai prodotti originali, grazie all’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni. Tuttavia le immagini e i colori dei prodotti in vendita sul Sito potrebbero non corrispondere a quelli reali a causa della risoluzione del monitor e del browser di cui è dotato il Cliente. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle immagini presenti sul Sito dovuta a motivazioni tecniche.

I prodotti presenti in vendita sul Sito sono da intendersi come “disponibili” o soggetti alla disponibilità del momento. Occasionalmente potrebbero verificarsi inconvenienti in merito alla disponibilità dei prodotti. In questi casi il Venditore informerà il Cliente tempestivamente ( tramite e-mail) offrendogli la possibilità di scegliere un prodotto della medesima natura di quello non disponibile o di annullare l’ordine. Qualora il Cliente decida di annullare l’ordine e qualora l’addebito sia già stato eseguito, il Cliente verrà tempestivamente rimborsato.

Per talune caratteristiche i prodotti potrebbero essere disponibili “su richiesta”. In questo caso il Cliente potrà inoltrare la richiesta al Venditore che si farà carico di verificare se il prodotto è disponibile in magazzino dandone seguito al Cliente nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 45 (quarantacinque) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui hai trasmesso la richiesta d’ordine. Il Venditore si riserva il diritto di non dar corso ad una richiesta d’ordine che risulti incompleta o non corretta ovvero in caso di non disponibilità dei prodotti.

Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo. Il Cliente è tenuto a non rimuovere il cartellino dal prodotto. Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ha la facoltà di non accettare prodotti sprovvisti di questo cartellino o che siano danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.