Italiano

Resi e conformità del prodotto

È possibile rendere il prodotto se non soddisfacente entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna. La merce deve essere restituita entro cinque giorni dall’esercizio del diritto di recesso.

I prodotti Cencetak, proprio per la loro peculiarità ed i materiali utilizzati, sono pezzi autentici ottenuti tramite un processo di produzione manuale che rende ogni articolo diverso e unico. Pertanto, non sono da considerarsi vizi e difformità piccole discrasie compatibili con la artigianalità dei Prodotti.

È indispensabile verificare lo stato dei prodotti con attenzione, senza rimuovere eventuali cartellini o sigilli e maneggiandoli con cura, poiché non potranno essere resi articoli che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, vedi anche le condizioni di vendita.

Per effettuare un reso, è necessario scaricare, compilare e inviare il modulo di reso insieme al prodotto che si intende restituire.

In caso di reso per difetto o difformità del prodotto ricevuto, la richiesta al reso gratuito deve essere autorizzata. È necessario quindi contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo email info@cencetak.com per ricevere informazioni circa l’autorizzazione al reso e le modalità di reso gratuito.

Nel caso in cui non venissero rispettate le condizioni sopra descritte ed eventualmente accertato il difetto, il pacco reso verrà restituito al cliente e il rimborso non verrà accreditato.

In caso di acquisto non soddisfacente (non dovuto ad un difetto o una difformità del prodotto, o taglia non coretta), è necessario rendere l’articolo provvedendo autonomamente alla spedizione. Bisogna comunicarci il numero di tracking per tracciare la spedizione. Verranno rimborsati solo ed esclusivamente i prodotti effettivamente ricevuti dal magazzino. Le tempistiche di rimborso variano a seconda dell’istituto di credito.

I resi autorizzati da www.cencetak.com devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

Per tutte le richieste al reso autorizzate pervenute al nostro Servizio Clienti, il reso è gratuito. Nel caso in cui il pacco venga restituito al magazzino senza autorizzazione al reso e senza il tracking da noi fornito, non sarà effettuato alcun rimborso per le spese di reso sostenute.

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro quattrodici (14) giorni dalla data in cui gli è stato consegnato il prodotto e ciò senza dover fornire alcuna motivazione. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a compilare l’apposito “modulo di reso” all’interno della confezione o che può scaricare online, oppure inviare una comunicazione specifica che evidenzi la chiara intenzione da parte del Cliente di recedere dal contratto. Tale comunicazione dovrà contenere l’indicazione del Prodotto per il quale il Cliente intende esercitare il diritto di recesso e il numero di ordine. Il modulo di reso o l’eventuale comunicazione dovranno essere trasmesse a Cencetak mediante l’invio di una e-mail al seguente indirizzo: info@cencetak.com . Il Venditore invierà tempestivamente al Cliente una conferma di ricevimento del modulo di reso o della citata dichiarazione.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente se sussistono le seguenti condizioni:

  • Il Modulo di reso o comunicazione devono essere trasmessi nei tempi stabiliti;
  • I prodotti non devono essere stati usati, lavati o indossati;
  • Il cartellino identificativo non deve essere stato rimosso dal prodotto;
  • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • I prodotti devono essere restituiti al Venditore entro 5 (cinque) giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso;
  • I prodotti non devono essere danneggiati.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, Il Cliente si impegna a restituire i prodotti entro cinque 5 (cinque) giorni dalla comunicazione di recesso, trasmessa secondo le modalità di cui sopra, al seguente indirizzo:

Cencetak S.r.L.s

Via G. Pigani, 53, Zompitta,

33010 Reana del Roiale (UD) – Italy

Il Venditore si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile e, comunque, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Il Venditore, tuttavia, può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.

Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo accordi diversi con il Cliente.

Qualora il prodotto reso si trovasse in una delle condizioni inaccettabili di cui sopra e il reso non possa essere accettato, il Venditore contatterà il Cliente che in questo caso potrà scegliere di riavere i prodotti a proprie spese. Qualora, invece, il Cliente rifiutasse la restituzione del prodotto, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo di acquisto dei beni.

Ai sensi dell’art.57, comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che dovessero risultare danneggiati, sporchi, deteriorati o si trovino in uno stato che lascino intendere di essere stati utilizzati per scopi diversi da quelli sopra indicati. Il Venditore si riserva altresì il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno che possa essere imputato alla condotta dolosa o colposa del Cliente adottata in occasione della restituzione dei prodotti. Il Venditore non sarà ritenuto responsabile in caso di perdita o furto dei prodotti resi, ad esso stesso non imputabili, nonché in caso di restituzione ad un indirizzo errato o di ritardi nella consegna dei prodotti. Resta pertanto inteso che il Cliente assume ogni rischio di spedizione.

Conformità di prodotto

Il Venditore garantisce che i prodotti in vendita sul Sito sono pezzi autentici ottenuti tramite un processo di produzione che rende ogni articolo diverso e unico, anche per i materiali utilizzati, o comunque materiale riciclato. Pertanto, non sono da considerarsi vizi e difformità piccole discrasie compatibili con la artigianalità dei Prodotti, e che, comunque, non incidono sulla loro funzionalità ma sono da considerarsi come parte integrante del loro  design  ispirato all'utilizzo di materiali di ri-uso, recupero o riciclo.  

Qualora i prodotti presentino eventuali gravi vizi o difformità, il Cliente ha diritto al ripristino della conformità del prodotto senza spese, mediante riparazione o sostituzione, a meno che il rimedio richiesto sia oggettivamente troppo oneroso. In conformità all’art. 130, comma 7 del Codice del Consumo, il cliente potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.

Nel caso in cui il Cliente richieda, la riparazione o la sostituzione del prodotto a causa di un comprovato difetto di conformità del prodotto, le spese di consegna relative alla restituzione e alla successiva rispedizione sono a carico del Venditore.

In caso di un presunto difetto di conformità, il Cliente è tenuto a contattare il Venditore tramite e-mail o per posta, ai seguenti indirizzi:

Cencetak S.r.L.s.

Via G. Pigani, 53,Zompitta,

33010 Reana del Roiale (UD) – Italy

C.a. Assistenza alle vendite online

info@cencetak.com

Il Venditore declina ogni responsabilità circa vizi o difformità del prodotto che si manifestino nel corso dei due anni per negligenza, colpa o dolo del Cliente o per usi impropri dei prodotti.