Italiano

Spedizioni e Tasse

Cencetak non è tenuto alla spedizione delle scarpe ed accessori fino a quando non ha ricevuto il completo pagamento degli stessi.

I prodotti verranno consegnati dal corriere selezionato da Cencetak all’indirizzo fornito dal Cliente nella proposta d’ordine e al momento della consegna sarà necessaria la firma del Cliente o di un suo delegato.

Per motivi di sicurezza, il Venditore non effettua consegne presso caselle postali o mediante l’inserimento dei prodotti in buche delle lettere o posti simili.

I prodotti acquistati saranno consegnati dal Corriere dal Lunedì al Venerdì, con l’esclusione, quindi, del sabato, della domenica e delle festività locali e/o nazionali. Le consegne verranno effettuate al massimo entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto o entro diverso termine eventualmente pattuito con il Cliente (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o non prevedibili, come ad esempio sospensione del lavoro o guasti improvvisi ai macchinari e altri eventi fuori dal controllo del Venditore che possano rendere impossibile o ritardare la consegna nei termini pattuiti).

I tempi di consegna medi variano a seconda del Paese di destinazione, generalmente un massimo di 15 giorni lavorativi.

Nel caso in cui il Venditore non adempia all’obbligo di consegna dei prodotti nei termini stabiliti di cui sopra, il Cliente potrà invitare il Venditore ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato di dieci (10) giorni, secondo quanto disposto dal Codice del Consumo all’art. 61. Se il prodotto acquistato non viene consegnato entro il termine supplementare stabilito, il Cliente ha il diritto di risolvere immediatamente il contratto.

Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in qui questi o un suo delegato entrano materialmente in possesso del prodotto.

Qualora, invece, la perdita o il danneggiamento dei prodotti sia direttamente imputabili al Venditore, quest’ultimo provvederà a sostituire gratuitamente il prodotto, dietro espressa richiesta del Cliente da inviarsi via e-mail al Servizio Clienti.

Al momento della consegna da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna;
  • che l’imballaggio e gli eventuali cartellini identificativi risultino integri, non alterati né danneggiati in alcuna maniera.
  • Qualsiasi danno all’imballaggio e/o alla confezione dei prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati dai Clienti per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza alcuna contestazione, il Cliente non potrà più opporsi circa le caratteristiche di quanto consegnato.
  • Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere.

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni Cencetak sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

Tasse

Nel caso la spedizione avvenga al difuori del territorio Italiano, verranno applicate le tasse del paese di destinazione direttamente al cliente al momento della consegna. Le tasse vengono dettate da ogni singolo paese ed è responsabilità del cliente essere informato delle tasse applicabili al prodotto del paese in cui riceve i beni.